Naturopatia Zerbio
Tutti i nostri trattamenti
Parafarmacia, Erboristeria e Naturopatia, Fitoterapia, Aromaterapia e Floriterapia, Alimentazione vegana e superfood, Pannolini lavabili con noleggio, Biocosmesi, Babywearing con noleggio
riflessologia plantare
Il contatto stimola una risposta immediata da parte dell’organismo. Con la riflessologia plantare si va a generare un riflesso corporeo automatico il cui fine ultimo è sempre benefico, volto cioè a riportare all’equilibrio e a tonificare molti sistemi come quello digerente, linfatico e nervoso. La riflessologia plantare oltreché riarmonizzatrice è anche un’ottima metodica di valutazione dello stato generale di salute di una persona, così come può essere l’esame iridologico dell’occhio. L’attenta analisi del piede dell’individuo può già fornire al naturopata un’ottima base di partenza per capire come aiutare al meglio la persona nel recupero della propria salute
massaggi
Il massaggio del benessere si prefigge l’obiettivo di ripristinare il benessere complessivo dell’individuo, raggiungendo armonia ed equilibrio non soltanto a livello fisico, ma anche a livello mentale.
rilassante del piede
Massaggiando i piedi con questa tecnica, possiamo alleviare fastidi e piccoli indolenzimenti del piede, dovuti ad esempio a molte ore in piedi, seduti o provocati dai tacchi alti. Dona un senso di benessere e può aiutare il ricevente ad ottenere un riequilibrio energetico. Il massaggio plantare supporta chi soffre di insonnia e chi affronta un periodo stressante perché stimola la produzione di endorfine
benessere viso
Si tratta di un massaggio al viso che dona benessere, vigore e armonia per recuperare energia e scaricare tensioni e stress. Interessando punti di digito pressione e meridiani armonizza la condizione degli organi interni. Secondo la Medicina tradizionale cinese lavora sull’energia vitale, il Qi
bellezza
Si tratta di un massaggio che migliora la circolazione venosa e linfatica, utilizzando una tecnica particolarmente dolce e armonica. Dona effetti rilassanti, ma soprattutto favorisce l’eliminazione delle tossine
olistico
Si tratta di una tipologia di massaggio che l’operatore “confeziona su misura” per la persona in seguito ad un colloquio individuale da cui emergono le principali esigenze su cui lavorare. E’ una tecnica che ha la capacità di unire l’importanza del contatto fisico alla stimolazione energetica, recando così beneficio anche a livello emotivo e spirituale
sportivo
Questa tipo di massaggio può essere effettuato sia prima che dopo la prestazione sportiva; prima, infatti, è un ottimo metodo per sciogliere i muscoli e prepararli allo sforzo, dopo l’esercizio invece allevia le tensioni muscolari ed eventuali infiammazioni. Può essere di beneficio per atleti professionisti ma anche semplici dilettanti.
shiatsu
E’ un trattamento manuale effettuato sulla persona. Affonda le sue origini nelle antiche tradizioni popolari e filosofie orientali. Si occupa principalmente di ristabilire un coretto equilibrio psicofisico, favorendo il recupero del naturale benessere, risvegliando e armonizzando le funzioni e le risorse vitali profonde. In armonia con la visione olistica dell’individuo, favorisce una maggiore consapevolezza di se stessi e del proprio corpo, allargandosi allo stile di vita e all’ambiente. Si adatta ad ogni individuo qualunque sia l’età, la struttura e la condizione fisica
Cromopuntura
L’energia contenuta nella luce, emessa da una penna di cromopuntura, appoggiata su specifici punti del corpo del cliente entra in relazione con l’energia vitale dell’organismo (vis medicatrix) con lo scopo di aiutarla nel processo di riequilibrio o mantenimento dello stato di salute.
osteopatia
L’osteopatia è una disciplina terapeutica basata su tecniche manuali non invasive, ideata per migliorare il movimento e l’equilibrio del corpo, attraverso manipolazioni mirate, ti aiuta a alleviare il dolore, migliorare la mobilità e promuovere una salute ottimale.
Scopri come l’osteopatia può trasformare la tua vita: dai sollievo ai disturbi muscoloscheletrici, supporta la tua postura e ottimizza le funzioni corporee.
Multi-riflessologia facciale vietnamita Dien Chan®
Il Dien Chan® è un metodo e semplice naturale con il quale prendersi cura di sé stessi. Attraverso la stimolazione di punti e/o zone specifiche, con le dita o strumenti specifici, è possibile mantenere o riportare l’equilibrio energetico laddove si manifesta un disturbo fisico ed emotivo. E’ possibile trattare anche i bambini.
Medicina Tradizionale Cinese
Queste tecniche fanno parte della Medicina Tradizionale Cinese, e rientrano nelle cosiddette tecniche complementari.
moxibustione
La moxibustione è una pratica che utilizza il calore ed i raggi infrarossi prodotti da un sigaro di artemisia per stimolare punti e/o zone del corpo, con lo scopo di ripristinare il corretto flusso energetico. Si utilizza principalmente per dolori articolari, infiammazioni di vario genere, problematiche respiratorie.
coppettazione
La coppettazione consiste nell’esercitare un’aspirazione locale della cute in determinate parti del corpo, tramite delle coppette (in vetro, plastica o silicone) che vengono deprivate dell’aria al loro interno. Si utilizza principalmente per dolori muscolari e reumatici.
Gua-Sha
Il Gua-Sha consiste nello strofinamento, con uno strumento smussato ed arrotondato, di alcune parti del corpo e viene utilizzato per esempio per trattare infiammazioni, distorsioni, dolori reumatici etc.
Cristallo-pratiche
Con cristallo-pratiche si intende l’utilizzo di cristalli, pietre e minerali posizionati su precise zone del corpo per riportare l’equilibrio energetico laddove necessario. Si possono utilizzare a livello fisico, mentale ed emotivo, ad esempio in periodi di forte stress e stanchezza.
MINDFULNESS, TRAINING AUTOGENO-RIDUZIONE STRESS
La mindfulness, o consapevolezza, è una pratica che consiste nel portare l’attenzione al momento presente in modo intenzionale e non giudicante. È una tecnica che aiuta a sviluppare una maggiore consapevolezza di sé stessi, delle proprie emozioni, pensieri e sensazioni fisiche, permettendo di vivere in modo più pieno e autentico.
La mindfulness trova le sue radici nelle tradizioni meditative orientali, ma è stata integrata e adattata alla cultura occidentale da vari esperti, tra cui Jon Kabat-Zinn, che ha sviluppato il protocollo di Riduzione dello Stress Basato sulla Mindfulness (MBSR – Mindfulness-Based Stress Reduction).
Cos’è il protocollo MBSR?
Il protocollo MBSR è un programma strutturato di otto settimane che combina meditazione, consapevolezza del corpo e yoga per ridurre lo stress e promuovere il benessere. Gli obiettivi principali del programma sono:
1. Aumentare la consapevolezza del momento presente: Prestare attenzione a ciò che sta accadendo qui e ora, senza giudicare.
2. Ridurre il stress: Imparare tecniche per gestire meglio lo stress e l’ansia.
3. Migliorare il benessere generale: Sviluppare una maggiore autocompassione e comprensione di sé.
Training Autogeno
Il training autogeno è una tecnica di rilassamento profondo che utilizza l’auto-suggestione per indurre uno stato di tranquillità e calma. Attraverso esercizi di visualizzazione e respirazione, il training autogeno ci aiuta a rilassare il corpo e la mente, a ridurre la tensione muscolare e a promuovere un senso di pace interiore. .
terapia cranio sacrale
La Biodinamica Craniosacrale promuove e favorisce la vitalità e il benessere della persona, considerata nella sua globalità. Ecco alcune definizioni di questa disciplina che ne fanno comprendere meglio la sua utilità:
“ll ricevente entra in contatto con le radici più profonde del proprio essere, con quello stato di quiete, in cui non c’è dualità, non c’è soggetto, ne oggetto“ (ACSI Craniosacrale Italia).
“La Biodinamica Craniosacrale è un modo molto delicato di avvicinarsi al corpo, basato sulla capacità di “ascoltarlo”con le mani in modo leggero, gentile, non invasivo” (Istituto Craniosacrale La Marea).
“Si sperimenta nel corpo e nella mente un rilassamento profondo, tensioni fisiche che si sciolgono, migliore qualità del sonno,cambiamento nella vitalità e nello stato d’animo, incoraggiando e sostenendo la naturale capacità di auto-equilibrio del corpo-mente-Spirito”. (Associazione Mu).
Questa professione è disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n.4 e fa parte delle discipline bio-naturali.
iscriviti alla nostra newletter
Ti piacerebbe ricevere maggiori informazioni sui nostri servizi, ricevere promozioni e aggiornamenti
Naturopatia Zerbio
Contatti
Contattaci per richiedere una consulenza gratuita, un appuntamento o maggiori informazioni sui nostri servizi
Contatti
- via Feltre 58 Belluno
- 0437 090514
- +39 371 164 2497
- info@naturopatiazerbio.it